Fondazione Dynamo Camp Onlus

Fondazione Dynamo Camp Onlus

Dynamo Camp Onlus è un camp gratuito di Terapia Ricreativa che ospita bambini affetti da patologie gravi o croniche e le loro famiglie per periodi di vacanza e divertimento.

 

ll Camp "Oasi Dynamo", situato in un’oasi di oltre 900 ettari affiliata WWF in provincia di Pistoia, offre attività e laboratori con l'assistenza di staff qualificato disponibile anche in strutture ospedaliere, associazioni patologia e case famiglia del territorio nazionale grazie al progetto Dynamo Programs.

L'Oasi Dynamo fa parte di SeriousFun Children’s Network: associazione di camp fondata nel 1988 da Paul Newman e attiva in tutto il mondo.

 

La Terapia Ricreativa è la base scientifica che ispira l’attività di Dynamo Camp e ha come obiettivo il divertimento, ma anche e soprattutto il desiderio di far ritrovare ai bambini malati la fiducia in se stessi migliorando, contemporaneamente, la qualità di vita delle loro famiglie. Ad oggi le patologie ospitate a Dynamo Camp sono circa 70, fra cui patologie oncologiche, patologie ematologiche, patologie neurologiche, spina bifida, diabete, SMA e patologie rare.

 

In 13 anni di attività Dynamo Camp è cresciuta molto e oggi conta 8950 volonatari offrendo programmi di Terapia Ricreativa a 42.303 bambini e genitori sia presso l'Oasi Dynamo che in ospedali, associazioni patologia e case famiglia.



Indirizzo
Via Ximenes 716 - 51028 San Marcello Piteglio

Presidente dell'assocazione
Maria Serena Porcari



Contatta l'Associazione

Visita il sito

Iscriviti alla newsletter di Ihealthyou:
scopri come prenderti cura della tua salute!