Clelia

Clelia Palanza

Medical Writer & Healthcare Specialist



Biologa e Medical Writer, si occupa di comunicazione e content strategy in ambito medico-scientifico.

 

Laureata in Biologia nel 2013, ha iniziato il suo percorso lavorativo presso l'Università Sapienza di Roma come Cultrice della Materia in Bioetica, attività che permane a tutt'oggi. ​

 

Ha conseguito 2019 il Master in Giornalismo e Comunicazione Istituzionale della Scienza presso l'Università di Ferrara e collabora con la Prof.ssa Paola Cornelia Maria Muti, Ordinario di Statistica Medica all’Università Statale di Milano per la realizzazione di revisioni sistematiche e progetti di ricerca. ​Partecipa inoltre alla realizzazione di progetti di ricerca su Diabete di tipo II e Psichiatria presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma - Fondazione Policlinico A. Gemelli IRCCS.

Ha curato la realizzazione di alcuni libri in ambito medico-scientifico e divulgativo ed è stata responsabile di redazione della rivista scientifica “L’Arco di Giano”. 

 

La mia attività di medical writing si concentra oggi principalmente nella realizzazione di articoli per il web e organizzazione e reportistica di convegni e advisory board ma amo molto il mio lavoro e mi piace intraprendere sempre nuovi percorsi e affrontare nuove sfide.

 

Il suo sito personale è: https://www.cleliapalanza.com/


Iscriviti alla newsletter di Ihealthyou:
scopri come prenderti cura della tua salute!