Maria Cristina

Maria Cristina Luvarà

Dermatologa



La Dottoressa Luvarà si laurea nel 1988 in Medicina e Chirurgia presso l'Università degli Studi di Messina per poi specializzarsi in Dermatologia e Venereologia, Dermatologia Cosmetologica e Dermatologia Tropicale.

 

Per 20 anni ha ricoperto il ruolo di Dirigente Medico di I livello presso l'Azienda Ospedaliera Bianchi-Melacrino-Morelli di ReggioCalabria. Dal 2011 svolge anche attività libero-professionale e di docenza per i corsi in Dermatologia, Anatomia umana e Fisiologia, Tricologia presso Centri di Formazione Professionale.

 

Dal 2020 ricopre la titolarità di Incarico a tempo indeterminato presso l'Unità Operativa di Dermatologia presso l'Asst Rhodense Milano.

 

Relatore e autrice di pubblicazioni scientifiche su Riviste Nazionali e di articoli su piattaforme digitali riguardo argomentazioni cliniche, diagnostiche, terapeutiche, epidemiologiche inerenti la specializzazione.

 

Tra le attività principali si occupa di Dermatolgia Clinica con una consolidata esperienza in Urgenze/Emergenze dermatologiche con particolare attenzione per le patologie che hanno nella cute l'organo primario o secondario di manifestazione. Si occupa anche di Dermatologia Chirurgica, Allergologica e Cosmetologica.


Contatta

Iscriviti alla newsletter di Ihealthyou:
scopri come prenderti cura della tua salute!