Giuseppe

Giuseppe Recchia

Co-Founder & CEO daVi DigitalMedicine



Nel 1981 il Dottor Recchia si laurea in Medicina e Chirurgia presso l'Università di Padova per poi conseguire 5 anni dopo la laurea specialistica in Chirurgia Generale. Finiti gli studi si dedica subito all'attività di ricerca presso il Centro Trapianti Renali dell'Ospedale di Verona e come Research Fellow presso la State University New York - Downstate Medical Center  NY. 

 

Oggi è co-fondatore daVinci Digital Therapeutics srl, startup innovativa per la ricerca, sviluppo e commercializzazione di terapie digitali e di daVi DigitalMedicine srl startup innovativa per la ricerca e lo sviluppo soluzioni di Digital Medicine.


A maggio 2021 ha co-fondato Digital Rehab srl, startup innovativa per la ricerca, sviluppo e commercializzazione di sistemi di riabilitazione digitale.

 

Ma facciamo di nuovo un passo indietro. Nel 1984 viene nominato Responsabile della farmacovigilanza in Glaxo (GlaxoWellcome,  GlaxoSmithKline) e successivamente ha ricoperto i ruoli di Direttore Ricerca Clinica e coordinatore New Product Development del Centro R&D di Glaxo nella sede di Verona.

La carriera in Glaxo continua fino al 1993 quando diventa Vice Presidente, Direttore Medico & Scientifico di GSK Italia e dal 2018 Vice Presidente di  Fondazione Smith Kline.

 

L'anno successivo il Prof. Recchia assume il ruolo di direttore della rivista Tendenze Nuove

La sua esperienza lo porta anche ad entrare come membro nel Consiglio della Scuola di Specializzazione in Farmacologia e Tossicologia Clinica dell'Università di Milano e, nel 2020, diviene docente del corso elettivo “Digital Health & Therapeutics" all’Università di Tor Vergata Roma. Sempre nel 2020 diventa collaboratore della School of Health UnitelmaSapienza Università di Roma.




Contatta