Mohamad

Mohamad Maghnie

Responsabile Clinica Pediatrica ed Endocrinologia



Il Dr. Mohamad Maghnie è Direttore UOC Clinica Pediatrica dell’Università di Genova, Istituto Giannina Gaslini.

 

Il 29 Giugno 1987 si laurea con lode in Pediatria Preventiva e Puericultura presso l'Università di Pavia e nell'Aprile 1991 consegue il Dottorato di Ricerca di durata triennale in “Malattie Endocrine e Metaboliche dell'Età Evolutiva" presso l'Università di Pavia.

 

Da Novembre 2005 ad oggi è professore associato in Pediatria presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università di Genova. 

 

Il Dr. Mohamad Maghnie ha vinto numerosi premi tra cui:

  • nell'Ottobre 2001 il premio personale “Rina Balducci" della Società Italiana di Endocrinologia e Diabetologia Pediatrica per il migliore lavoro di Endocrinologia Pediatrica per “Central diabetes insipidus in children and young adults" pubblicato su New England Journal of Medicine 2000;
  • nel Dicembre 2011 è stato premiato con il premio “Rina Balducci" della Società Italiana di Endocrinologia e Diabetologia Pediatrica per il migliore lavoro di Endocrinologia Pediatrica per “The Accuracy of the Glucagon Test Compared to the Insulin Tolerance Test in the Diagnosis of Adrenal Insufficiency in Young Children with Growth Hormone Deficiency".

 

Il Dr. Mohamad Maghnie ha inoltre pubblicato più di 170 articoli ed è autore di oltre 1700 full papers in peer-reviewed.

 

Il dottore ha collaborato con ihealthyou fino al 2022.


Contatta

Articoli in evidenza