
Dizionario della salute
|
Balbuzie
La balbuzie è un disturbo dell’apparato fonatorio a causa del quale il linguaggio non risulta fluido, ma presenta ripetizioni ed interruzioni.
Blocco atrio-ventricolare
Il blocco atrio-ventricolare è un disturbo nella conduzione dell’impulso elettrico del cuore, in condizioni di bradicardia.
Blocco intestinale
Il blocco intestinale è una condizione caratterizzata dall’impedimento, parziale o totale, del transito dei prodotti della digestione lungo il canale dell'intestino.
Bradiaritmia
La Bradiaritmia è un disturbo della frequenza cardiaca caratterizzata da un ritmo cardiaco inferiore a 50 battiti per minuto.
Bronchiectasia
La bronchiectasia è una dilatazione anomala e permanente dei bronchi che ha molte possibili cause e può portare all’insufficienza respiratoria.
Bronchite
La bronchite è un’infiammazione della mucosa che riveste i bronchi, due strutture ramificate terminali della trachea.
Broncopneumopatia cronica ostruttiva (BPCO)
La broncopneumopatia cronica ostruttiva è una malattia cronica dei polmoni causata quasi sempre dal fumo di sigaretta.
Broncopolmonite
La broncopolmonite è una forma di polmonite che colpisce soprattutto bambini piccoli e anziani.
Broncospasmo
Il broncospasmo è un restringimento anomalo, ma reversibile, delle vie aeree che ostacola la respirazione.
Bruxismo
Il bruxismo è un disturbo caratterizzato da una contrazione involontaria dei muscoli facciali, a causa della quale si digrignano i denti.
Bulimia nervosa
La bulimia nervosa è un disturbo del comportamento alimentare caratterizzato da abbuffate seguite da comportamenti volti a eliminare il cibo ingerito.
Disturbo bipolare (Bipolarismo)
Il disturbo bipolare è una malattia cronica dell’umore caratterizzata da gravi alterazioni delle emozioni, dei sentimenti, dei pensieri e dei comportamenti.
Iscriviti alla newsletter di Ihealthyou:
|