La laparoscopia è un approccio chirurgico mininvasivo per la diagnosi e il trattamento di patologie addominali e pelviche. Consente un recupero più rapido e un minor rischio di complicazioni rispetto alle tecniche chirurgiche tradizionali.
La laparoscopia ginecologica è un intervento chirurgico poco invasivo che consente l'esplorazione degli organi dell'apparato riproduttivo femminile.
La laringite è un’infiammazione della laringe dovuta, spesso ma non sempre, a un’infezione, può diventare una condizione cronica.
Le lentiggini sono piccole macchie cutanee di colore marrone, causate da una iperproduzione di melanina.
La leucemia è un tumore determinato dalla trasformazione maligna delle cellule staminali da cui derivano le cellule del sangue.
Il lichen scleroatrofico (LSA), una malattia cronica della pelle della zona anogenitale, può avere pesanti ripercussioni sulla qualità di vita.
Il linfedema è un accumulo di fluidi nei tessuti dovuto a danni ai vasi linfatici. Può essere primario (congenito) o secondario (causato da traumi o malattie). I sintomi includono gonfiore e infiammazione, con possibili complicanze come infezioni e sepsi.
Il linfodrenaggio è un massaggio eseguito con manovre specifiche che seguono il flusso linfatico e servono a stimolare il deflusso di liquidi.
Il linfoma è un tipo di tumore che colpisce il sistema immunitario, originando dalla trasformazione maligna dei linfociti. Si manifesta con ingrossamento dei linfonodi, febbre, sudorazione notturna e perdita di peso.
Mal di testa da computer: scopri...
Metodi di gestione del tempo per...
Il ruolo dell'innovazione digitale in sanità
La skincare per la pelle acneica...
Candida e fermenti lattici: servono?
Il bicarbonato contro la stitichezza non...