L’obesità è una malattia multifattoriale che si manifesta con una quantità eccessiva di grasso corporeo. Aumenta il rischio di altri problemi di salute.
L'onfalocele è una malformazione congenita costituita da una protrusione dei visceri addominali attraverso un difetto della parete addominale.
L’orchidopessi è la procedura utilizzata per il trattamento del criptorchidismo, e consiste nel posizionamento del testicolo non sceso nello scroto.
L’orchiectomia è la procedura chirurgica atta all’asportazione di uno o entrambi i testicoli e rappresenta la procedura diagnostica e terapeutica del cancro testicolare.
L'orchite è un'infiammazione dolorosa dei testicoli, spesso causata da infezioni virali o batteriche. I sintomi includono gonfiore, dolore, febbre e malessere. La diagnosi coinvolge esami fisici e test specifici.
L'orticaria è una condizione patologica della pelle caratterizzata dall’eruzione improvvisa di pomfi che causano prurito.
L’ossigenoterapia è una procedura che consiste nella somministrazione di ossigeno supplementare ed è indicata in caso di insufficienza respiratoria.
L’ossigenozonoterapia, impropriamente detta anche ozonoterapia, è una pratica terapeutica che sfrutta le proprietà dell’ozono per alleviare i dolori causati da alcune patologie muscoloscheletriche.
L’osteoporosi è una malattia che comporta fragilità delle ossa, è spesso legata all’invecchiamento e alla menopausa, ma può avere anche altre cause.
La relazione con il paziente in...
Il ruolo dell'innovazione digitale in sanità
Rimedi naturali per la tosse: quali...
La skincare per la pelle acneica...
Candida e fermenti lattici: servono?
Il bicarbonato contro la stitichezza non...