Gli attacchi di panico sono episodi caratterizzati da improvvisi stati di paura e ansia incontrollabili, accompagnati da sintomi cognitivi o somatici.
L’elmintiasi è un tipo di parassitosi in l’organismo è invaso da elminti, che includono nematodi e platelminti.
Il forame ovale pervio è un difetto anatomico del cuore in cui si ha una comunicazione anomala tra atrio destro e atrio sinistro.
La gastrostomia endoscopica percutanea (PEG) consiste nel posizionamento endoscopico di un sondino nello stomaco attraverso la parete addominale.
Il monitoraggio ambulatoriale della pressione arteriosa è un esame non invasivo che serve per valutare la pressione arteriosa nel corso di 24 ore.
Il palloncino intragastrico è un dispositivo che viene riempito e posizionato nello stomaco per indurre sensazioni di sazietà e facilitare la perdita di peso.
La pancreatite è un'infiammazione del pancreas che varia da forme acute, di rapido insorgere, a croniche, con dolore addominale e digestione compromessa.
Il pap test è un esame diagnostico citologico utilizzato nello screening del tumore al collo dell’utero.
La paracentesi è la procedura con cui si drena il liquido che si accumula nel peritoneo di pazienti con malattie epatiche o tumorali.
Mal di testa da computer: scopri...
Metodi di gestione del tempo per...
Il ruolo dell'innovazione digitale in sanità
La skincare per la pelle acneica...
Candida e fermenti lattici: servono?
Il bicarbonato contro la stitichezza non...